201610.25
0

Imperia: il ‘tesoretto’ porterà una serie di asfalti in città, intanto il Sindaco chiede idee anche alla minoranza

in News

Sono previsti incontri con i Capigruppo di opposizione per capire come utilizzare al meglio i soldi. Per gli asfalti previsti altri 500mila euro fuori dal ‘tesoretto’.

Il famoso ‘tesoretto’ da 6,5 milioni di euro, derivante da una transazione con le Assicurazioni Generali per la mancata realizzazione delle opere a scomputo collegate al porto turistico verrà in parte usato anche per gli asfalti di Imperia.

La conferma arriva dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo. Per rifare il manto stradale di molte zone della città capoluogo verranno già utilizzati 500mila euro extra ‘tesoretto’, ai quali ne potrebbero essere aggiunti altri, proprio per sistemare le molte ‘magagne’ di Imperia, in un periodo buio sul piano economico e con l’Amministrazione sempre alle prese con le ristrettezze del momento.

A giorni partiranno le prime gare per poi iniziare i lavori. La prima zona interessata dovrebbe essere Sant’Agata. Intanto c’è anche la conferma che, a breve partiranno gli incontri tra il Sindaco ed i Capigruppo di opposizione, per ascoltare i pareri della minoranza su come utilizzare il tesoretto: “Ascolteremo la voce di tutti – ci ha detto l’Assessore Guido Abbo – perché le idee possono venire da tutti, anche per lavori di piccola entità che, però, per alcuni cittadini possono risultare importantissimi”.

Il primo cittadino, in questi giorni si è già incontrato invece con i Capigruppo di maggioranza, con i quali si è confrontato sugli stessi temi, per capire dove andare ad intervenire con il ‘tesoretto’ venuto alla luce. Si tratta ovviamente di spendere al meglio questi soldi, per una città che ha bisogno (un po’ come tutte) di lavori che possano, da una parte migliorarla in vari aspetti e, dall’altra, dare anche del lavoro alle imprese.