201610.25
0

Imperia: destinazione del “tesoretto”, adesione a Rivieracqua e cessione delle quote della Balneare al centro del prossimo consiglio comunale

in News

La seduta si svolgerà il 9 novembre alle 18. Si discuterà anche di Museo Navale e della nuova stazione stazione ferroviaria

La destinazione del “tesoretto” da 6,5 milioni di euro al centro del prossimo consiglio comunale di Imperia, che si terrà il 9 novembre alle 18. Pochi minuti fa la conferenza dei capigruppo ha stabilito data e argomenti della prossima seduta che vedrà il parlamentino imperiese deliberare anche sull’adesione a Rivieracqua, approvata la scorsa settimana dalla giunta a condizione che la società di Gabriele Saldo paghi il debito nei confronti di Amat. Un altro tema importante sarà la discussione sulla cessione da parte del Comune delle quote della Balneare Turistica Imperiese.

Tra le altre pratiche anche l’aggiornamento del documento unico di programmazione (D.U.P.) per il periodo 2017-2019, l’esame della richiesta di sdemanializzazione della strada comunale antica Vasia con successiva cessione ai privati e acquisizione in permuta di un nuovo tratto di viabilità pedonale, l’approvazione del regolamento sul diritto d’interpello e l’accettazione della donazione di un terreno a Borgo d’Oneglia da parte del comandante Federico Calzia.

Inoltre, il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano presenterà una discussione sulle problematiche del Museo Navale e Imperia Cambia presenterà un’interrogazione sulla nuova stazione ferroviaria in vista del raddoppio del binario tra Andora e San Lorenzo.