201704.29
0

Imperia: il Comune prova ad acquistare il porto turistico. Presentata una proposta al fallimento di Porto di Imperia Spa

in News

L’offerta, irrevocabile, è stata presentata nelle scorse ore a seguito di una serie di incontri tra il Sindaco e il cda di Go Imperia, l’ultimo questa mattina. I particolari verranno svelati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni

È uno degli obiettivi dichiarati dall’amministrazione guidata da Carlo Capacci, eletta nel 2013 dopo gli scandali legati alle inchieste sul porto turistico di Imperia. La gestione pubblica attraverso l’acquisto dello scalo si potrebbe concretizzare nei prossimi giorni, dopo che la curatela fallimentare della Porto di Imperia Spa avrà valutato la proposta avanzata dal Comune e da Go Imperia, la partecipata creata ad hoc nel 2014 per la gestione del porto.

L’offerta, irrevocabile, è stata presentata nelle scorse ore a seguito di una serie di incontri tra il Sindaco e il cda di Go Imperia, l’ultimo questa mattina. I particolari verranno svelati nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni.

“Stiamo lavorando per mettere in pratica la delibera 65 del Consiglio Comunale, che prevede la gestione pubblica del porto”, aveva dichiarato una settimana fa a Sanremo News Capacci a seguito di un altro incontro a cui avevano partecipato il vice Sindaco e Assessore ai porti Giuseppe Zagarella, il presidente del cda di Go Imperia Roberto Balbo e lo stesso Sindaco. (Leggi QUI).

Quel vertice era finalizzato, non solo all’acquisto del porto, ma anche al completamento delle opere per cui serve reperire fonti di finanziamento. Per far ciò Zagarella ha presentato alcune opzioni, anche queste, forse, svelate nel corso della conferenza stampa.