201609.06
0

ADDIO ALL’IMPERIA SERVIZI.IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA SCISSIONE.LA GESTIONE DEI PARCHEGGI PASSA ALLA GO IMPERIA /ECCO COSA CAMBIA

in News

Addio all’Imperia Servizi. Il consiglio comunale ha approvato ieri, lunedì 5 settembre, il progetto di scissione totale della società incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento, che passerà in toto alla Go Imperia, così come tutto il personale

collage_cc_go_park

Il patrimonio della società scindenda, costituito da immobili non funzionali alla gestione delle aree di sosta e parcheggio passerà invece all’Amat.

Non sono mancate le polemiche. La pratica è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza, tre astenuti (Grosso e Servalli, Imperia Bene Comune, e Glorio, Movimento 5 Stelle) e sei contrari (Ranise, Acquarone, Poillucci, Falciola, Gaggero e Annoni, Forza Italia.

ECCO COSA CAMBIA

– Il patrimonio netto rettificato della Società Imperia Servizi SPA risulterà annullato, essendo destinato per il 51,64% ed un valore pari a 2.116.992 euro alla Società beneficiaria AMAT p.a. e per il 48,36% e un valore pari a 1.982.529 euro alla Società beneficiaria GO Imperia.

– L’organo amministrativo di Imperia Servizi SPA decadrà e la beneficiaria GO Imperia S.r.l. succederà in tutti i rapporti, ivi compresi i contratti, anche di lavoro, in corso, della scindenda Imperia Servizi SPA oggetto di attribuzione (parte dell’azienda relativa alla gestione delle aree di sosta a pagamento su sedime stradale ed in struttura su aree pubbliche, ad esclusione del quarto piano interrato del parcheggio di Piazza Unità Nazionale), proseguendone tutte le attività afferenti.

– La beneficiaria AMAT SPA risulterà assegnataria della parte del patrimonio della società scindenda costituito da immobili non funzionali alla gestione delle aree di sosta e parcheggio, suscettibili di essere destinati al mercato (sede di Via Bellini e diversi box in Piazza Mameli), oltre al quarto piano interrato del parcheggio di Piazza Unità Nazionale e un conguaglio in numerario di 3.394 euro.