201610.29
0

IMPERIA . RIVOLUZIONE NELLA POLITICA LOCALE. IL CONSIGLIERE SUSANNA PALMA LASCIA” IMPERIA CAMBIA”E CON ALESSANDRO SAVIOLI FONDA …..

in News

Per Imperia”. È questo il nome del nuovo gruppo consiliare fondato dal capogruppo del gruppo misto Alessandro Savioli e dalla fuoriuscita di Imperia Cambia Susanna Palma, in rotta da tempo con gli altri tre componenti: Paolo Re, Natalia Riccò ed Ester D’Agostino. Il nuovo gruppo, che farà il suo esordio già il prossimo 9 novembre, si riconosce con l’azione amministrativa della giunta Capacci e con ogni probabilità sosterrà le sue scelte fino alla fine del suo mandato. Brutto colpo per i “dissidenti” di Imperia Cambia che con la defezione di Susanna Palma perdono il diritto di vedersi rappresentati con due consiglieri nelle singole commissioni.

“Dopo l’esperienza di Imperia Cambia, – dichiarano i due a ImperiaPost – forti dell’intesa maturata nell’ambito civico ad esclusivo interesse della città di Imperia e spinti dalle numerose esigenze dei cittadini diamo vita ad un nuovo Gruppo Consigliare con l’intento di servire al meglio chi crederà nel progetto creando le basi per una futura e ampia coesione civica al movimento.

Non vogliamo ne cercheremo alleanze, non chiediamo poltrone, non lo abbiamo mai fatto, non ci interessano, ci muoveremo sempre e solo rispettando i nostri elettori e proponendoci ai cittadini, nell’ambito di quanto già è stato fatto da questa Amministrazione ed in particolare del Sindaco Carlo Capacci che per essere chiari appoggeremo fino alla fine del mandato ma vigilando con spirito critico su tutte le pratiche a tutela del bene comune.

Le difficoltà sono molte, il momento è difficile, ma non ci scoraggiamo e grazie ad un intesa e condivisione sulle idee maturata in questi anni di amministrazione vogliamo impegnarci migliorando il dialogo con il cittadino con una maggiore presenza sul territorio. Occorre utilizzare al meglio le risorse, investire sulla programmazione e non spendere per accontentare, consapevoli delle enormi potenzialità della nostra Imperia”.