201711.29
0

Imperia: parola fine sul ricorso della ‘Porto di Imperia Spa’, il provvedimento sulla decadenza di concessione è stato rigettato

in News

Il Consiglio di Stato si è definitivamente pronunciato oggi sul ricorso proposto dal Porto di Imperia Spa, Acquamare, titolari posti barca, curatela fallimentare e banche contro il Comune di Imperia. La sentenza espressa dai giudici conferma la decisione del TAR: vengono definitivamente respinti gli appelli principali e dichiarati improcedibili gli appelli incidentali.

Il provvedimento di decadenza della concessione demaniale in capo alla Porto di Imperia Spa viene ufficialmente rigettato.

Con molta soddisfazione il Sindaco Carlo Capacci commenta: “Abbiamo sostenuto con convinzione il fatto che la concessione demaniale fosse decaduta. Sono contento e soddisfatto che alla fine la Magistratura abbia convenuto sull’atto in questione che, ricordo, era stato firmato dall’allora dirigente porti e demani, Ingegner Lunghi. Questa sentenza conferma il percorso già intrapreso con la Go Imperia, che ora diventa molto più forte e il cui valore per la Città diventa inestimabile. Sono contento, felice e onorato di aver restituito ai cittadini il porto di Imperia, che rimane di fatto una loro proprietà”.