201706.02
0

Imperia: dopo 19 anni Lucio Carli lascia Assonautica. Le dimissioni al termine dell’appalto dei lavori su molo Artiglio

in News

Carli e Karin Boriani si dimetteranno dai loro ruoli e lo annunceranno nel corso di una conferenza stampa. Il presidente spiega anche il perché del tramonto definitivo della trattativa con Go Imperia. “Troppo alte le perdite”

Dopo 19 anni è arrivato il momento per Lucio Carli di dare l’addio alla presidenza di Assonautica. Lo ha ribadito all’assemblea dei soci che si è tenuta ieri, nel corso della quale avrebbe dovuto ratificare il termine del proprio mandato, e con lui il direttore Karin Boriani.

“C’è però un’operazione da concludere che riguarda il molo Artiglio nello specchio acqueo del porto di Oneglia. Dobbiamo fare piccoli ormeggi per imbarcazioni fino ai venti metri e abbiamo deciso di appaltare i lavori, cosa che avverrà nei prossimi giorni, prima di dimetterci definitivamente. Il direttore rimarrà negli uffici fino al termine dei lavori”, ha spiegato Carli a Sanremo News.

Carli e Boriani organizzeranno una conferenza stampa per spiegare le ragioni delle proprie dimissioni e per ricordare quanto fatto in questi anni alla guida di Assonautica. A entrambi resterà forse l’amaro in bocca di non essere riusciti a portare a termine l’accordo prima annunciato e poi ritirato con Comune e Go Imperia per la gestione di Calata Cuneo e la realizzazione del raduno annuale delle Vele d’Epoca.

“I margini non ci sono. La richiesta economica di Go Imperia è troppo alta. Ho calcolato che, pur con il porto a regime Assonautica avrebbe avuto perdite per 108mila euro annui. Una cifra improponibile”.