Porto di Imperia

Di cosa ci occupiamo

APPI nasce ufficialmente il 14 Gennaio 2012 nella sala interna del Caffè Vittoria ad Imperia dall'idea di 35 titolari di posto barca. 

Provenienti da tutte le regioni d'Italia e dall’estero (Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Israele, Svizzera solo per citarne alcune) si ritrovano accomunati dal timore suscitato dalle prime avvisaglie di una burrasca che di lì a poco avrebbe travolto le società coinvolte nella costruzione del Porto di Imperia e di conseguenza anche tutti i titolari di sub-concessione di posto barca. 

Dopo la prima assemblea tenutasi l'11 Febbraio 2012 al Caffè Vittoria, nella quale viene approvato lo Statuto e nominato il direttivo, il numero dei soci aumenta rapidamente e diventa indispensabile cercare una nuova sede per la convocazione delle assemblee. Da allora APPI ha continuato a crescere e con lei anche le sue motivazioni. 

Oltre a promuovere, coordinare e favorire iniziative ed azioni a tutela e difesa degli associati e della struttura portuale nel suo complesso, come riportato nello Statuto insieme ad altri intenti, l’Associazione oggi è per sua natura aperta a sviluppare per propria iniziativa, con altre associazioni locali e nazionali ed internazionali e con l'Amministrazione Comunale, opportunità che promuovano lo sviluppo dell'immagine del porto, la sua funzionalità e facciano crescere il ruolo dell'approdo nello sviluppo dell'importanza anche turistica di Porto Maurizio.

Il Direttivo

Maria Sorbo

Presidente

Iscritta all'Albo degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori Torino, esercita la sua attività nel campo dell’urbanistica, della pianificazione territoriale, delle grandi infrastrutture, dei lavori pubblici, dell’ambiente e del paesaggio.
Docente a Contratto di “Urbanistica” del Politecnico di Torino.

Vincenzo Giardiello
Vincenzo Giardiello

Vice Presidente

Già perito e consulente assicurativo, è stato Presidente APPI 2011-2012.
Attualmente ricopre la carica di Vice Presidente APPI.

Lucia Bellone

Segretaria

Architetto, con esperienza di consigliere comunale, responsabile di associazioni.

Simona Castore

Consigliere

Responsabile e-commerce e relazioni con l'estero  in un'azienda italiana specializzata nella lavorazione dei materiali compositi dedicati al settore automotive e nautico.
Socio APPI dalla data di fondazione, Consigliere dal 2015

Giovanni Sicardi

Consigliere

Lorem ipsum dolor sit met, conteturing elit. Phasellus pellentesque osure risus lacinia tristique Fusce sed massa